Informazioni sul FACT-CHECKING, la DEONTOLOGIA, le CORREZIONI, la PROPRIETÀ e i CONTATTI

Informazioni su Lazio Channel

  1. Normativa sul fact-checking
  2. Normativa deontologica
  3. Normativa sulle correzioni
  4. Informazioni su proprietà e finanziamento
  5. Informazioni del team editoriale
  6. Contatti

1. Normativa sul fact-checking
La redazione di Lazio Channel e il Direttore Responsabile della testata giornalistica Davide Sperati garantiscono che tutte le notizie pubblicate sul sito web sono state verificate con fonti certificate.

La testata opera quotidianamente un controllo severo per garantire l’autorevolezza della testata al fine di eliminare le notizie false e offrire una garanzia di credibilità ai lettori.

I giornalisti di laziochannel.it eseguono quotidianamente verifiche su tutte le notizie prima di pubblicarle, interagendo con fonti certificate (uffici stampa, ecc.) o interpellando i diretti interessati.

Ogni segnalazione proveniente dai nostri lettori viene immediatamente verificata e nel caso in cui si dovessero trovare più di tre riscontri che verificano la notizia, questa viene pubblicata.
Non vengono mai presi in considerazione siti non affidabili, account Facebook, Twitter e Instagram non certificati che producono notizie false.

2. Normativa deontologica
Il lavoro del nostri giornalisti segue le line guida pubblicate sul testo unico dei doveri del giornalista approvato dal Consiglio Nazionale nella riunione del 27 gennaio 2016 https://www.odg.it/testo-unico-dei-doveri-del-giornalista/24288

3. Normativa sulle correzioni
Lazio Channel garantisce il diritto di replica e rettifica come previsto dalla legge.

l diritto di rettifica consiste nella facoltà da parte dei soggetti di cui siano state diffuse immagini o ai quali siano stati attribuiti atti, pensieri, affermazioni, dichiarazioni, contrari a verità di richiedere al concessionario privato o alla concessionaria pubblica la diffusione di proprie dichiarazioni di replica, in condizioni paritarie rispetto alle notizie pubblicate.

Qualsiasi segnalazione può essere inviata tramite mail all’indirizzo info@laziochannel.it o all’indirizzo PEC laziochannel@pec.it

4. Informazioni su proprietà e finanziamento
La testata giornalistica Lazio Channel non riceve finanziamenti pubblici.
La proprietà appartiene a Lazio Channel con Partita Iva
Il Direttore Responsabile è Davide Sperati.
Autorizzazione Reg. N°152/2015 – ROMA
Editore Lazio Channel

5. Informazioni del team editoriale

Tutte le informazioni sul team editoriale si trovano alla pagina: https://www.laziochannel.it/redazione/

6. Contatti
Per qualsiasi comunicazione:

info@laziochannel.it
redazione@laziochannel.it

PEC laziochannel@pec.it