Prossima Partita

Classifica

Gilardino: “Necessari accorgimenti tattici contro la Lazio, confermerò il modulo attuale”

Sullo stesso argomento

Lazio-Genoa: Gilardino si prepara per la sfida con i biancocelesti

Cambi di modulo e coraggio

I

ntervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Genoa-Bologna, Alberto Gilardino ha condiviso le sue riflessioni riguardo il prossimo impegno contro la Lazio. Il tecnico del Genoa ha espresso soddisfazione per il coraggio dimostrato dalla sua squadra nel modificare l’assetto tattico durante la recente partita.

PUBBLICITA

Verso la conferma del 4-4-2

Gilardino ha dichiarato: «Oggi siamo stati coraggiosi nel cambiare modulo e passare al 4-4-2. Era un po’ un tutto per tutto e i ragazzi hanno risposto alla grande. Nelle prossime gare credo che potremmo confermare questo assetto». Il cambio di modulo ha portato i risultati sperati, e il tecnico sembra intenzionato a riproporre questa tattica anche contro avversari di alto livello come la Lazio.

Adattamenti e flessibilità tattica

Proiettando lo sguardo verso la sfida contro i biancocelesti, Gilardino ha riconosciuto la necessità di apportare ulteriori accorgimenti tattici. Ha inoltre sottolineato i benefici della flessibilità tattica, aggiungendo: «Serviranno degli accorgimenti tattici visti i nostri prossimi avversari, però saper giocare anche a 3 dietro ti dà il vantaggio di poter cambiare a partita in corso e questo ci sarà veramente utile».

Fonte Verificata


di Nello Cozzolino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE

è in caricamento