PUBBLICITA

Lazio, Baroni ha già i suoi imprescindibili : la classifica dei più utilizzati

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

In questo avvio di stagione, mister Marco Baroni ha adottato una strategia di rotazione che ha coinvolto un’ampia parte della rosa della Lazio, sia in Serie A che in Europa League. Il tecnico sta cercando di mantenere freschi i suoi giocatori, alternando i titolari e dando spazio a diverse pedine, ma chi sono i calciatori più utilizzati finora? Il Corriere dello Sport ha stilato una classifica dei biancocelesti che hanno accumulato più minuti in campo.

Lazio, chi utilizza di più Baroni ? La classifica

Al primo posto per minutaggio c’è il portiere Ivan Provedel, che ha totalizzato ben 630 minuti di gioco. In una stagione densa di impegni, Provedel è stato il titolare inamovibile tra i pali, confermandosi come una garanzia per la difesa della Lazio.

Subito dietro Provedel, troviamo due pilastri della squadra: Mattia Zaccagni e Alessio Romagnoli, che hanno collezionato 540 minuti ciascuno. Zaccagni, leader dell’attacco biancoceleste e capitano, è stato decisivo con le sue accelerazioni e assist, mentre Romagnoli ha guidato la difesa con la sua esperienza e leadership.

Tra i giocatori maggiormente coinvolti, c’è anche Matteo Guendouzi, che ha giocato 537 minuti. Il centrocampista francese in ombra con Tudor si è subito inserito nei meccanismi di gioco di Baroni. Anche Manuel Lazzari, con 463 minuti, sta confermando la sua importanza sulle fasce, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva.

Tra i meno utilizzati in questo inizio di stagione spicca Gaetano Castrovilli, che ha accumulato solo 88 minuti tra le partite contro Venezia, Verona e Fiorentina. Baroni sta gestendo con cautela il recupero del centrocampista, reduce da un lungo infortunio, ma i tifosi si aspettano di vederlo presto protagonista.

Infine, fuori dalla classifica dei giocatori utilizzati, troviamo Christos Mandas e Samuel Gigot, gli unici due elementi della rosa delle Lazio che mister Baroni non ha ancora schierato in campo. Entrambi potrebbero trovare spazio nelle prossime partite, specialmente con l’alternanza tra campionato e competizioni europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIM'ORA LAZIO NEWS