LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Roma e Mourinho evitano squalifica per frasi su Marcenaro e Berardi

José Mourinho, l’allenatore della Roma, non sarà squalificato nonostante le frasi polemiche pronunciate su Marcenaro e Berardi. L’accordo di patteggiamento raggiunto ha portato a una doppia ammenda di 20 mila euro, che sarà devoluta in beneficenza all’Ail (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma). Questo ha chiuso la vicenda del deferimento e ha evitato sanzioni più severe nei confronti dell’allenatore e della Roma.
La Figc ha dichiarato che l’ammenda di 20.000 euro sarà devoluta all’AIL per entrambe le parti coinvolte. Mourinho era stato oggetto di un procedimento di indagine per le sue critiche all’arbitro Matteo Marcenaro e al calciatore Domenico Berardi durante una conferenza stampa di presentazione della partita contro il Sassuolo.
Le parole di Mourinho riguardo all’arbitro e al calciatore avevano suscitato polemiche, portando alla sua indagine da parte della Procura Federale. Tuttavia, l’allenatore si è difeso sostenendo che le sue parole erano state fraintese e ha protestato polemicamente durante un’intervista in diretta a Reggio Emilia, sostenendo che si trattava di un equivoco legato alle sfumature e all’idioma.

LIVE NEWS