I tifosi della Lazio non vedono l’ora di conoscere le parole del tecnico della Roma, Claudio Ranieri, in vista dei prossimi impegni di championnat e soprattutto del derby contro i biancocelesti. Durante la conferenza stampa per la partita Roma-Juve, Ranieri ha commentato le aspettative sulla Juventus: «La Juve ha cambiato filosofia di gioco, di allenatore, di tutto. Una Juve più determinata, che abbiamo visto anche con il Genoa.» Insomma, sembra che i giallorossi si aspettino una Vecchia Signora trasformata e pronta a dare filo da torcere a chiunque, anche se noi tifosi laziali sappiamo bene che la vera sfida è il derby.
Ma il momento clou è arrivato quando Ranieri ha parlato del futuro e del derby: «Futuro allenatore? Non ho mai mentito. Sul derby con la Lazio dico questo». Qui il tecnico romanista ha voluto mantenere un profilo basso, ma tra le righe si legge una certa tensione. Non ha mentito sul suo futuro, ma sul derby ha preferito non sbilanciarsi troppo, lasciando intendere che la partita contro la Lazio è un affare delicato, dove ogni parola può essere un’arma a doppio taglio.
In sintesi, Ranieri ha riconosciuto la nuova determinazione della Juventus, ma ha mantenuto un riserbo quasi diplomatico sul derby, sapendo bene che i tifosi della Lazio non aspettano altro che una vittoria per zittire i cugini. La partita si preannuncia calda, e noi laziali siamo pronti a far sentire il nostro calore.
Lascia un commento