La Lazio si prepara per la sfida di domenica contro l’Atalanta a Bergamo. Intervenuto aimicrofoni di Radiosei, l’ex giocatore della Lazio Roberto Rambaudi ha analizzato il match. Di seguito le sue parole riprese da TMW.
SU CASTELLANOS E TAVARES – Castellanos e Tavares sono due giocatori che hanno caratteristiche completamente diverse. Castellanos ha una fisicità devastante, è molto bravo nel gioco aereo anche se quando dialoga con i compagni di reparto tende a giocare in maniera più semplice, non riesce a trovare una soluzione altrettanto efficace. La descrizione di Castellanos da parte di Rambaudi mette in luce la sua forza fisica e la sua abilità aerea, ma anche una certa semplicità nel gioco di squadra che potrebbe essere migliorata.
Nuno Tavares invece è un velocista, ha qualità tecniche superiori a quelle di Lazzari ma gli manca la continuità nelle giocate. È un giocatore che quando parte in progressione è devastante e la difesa avversaria lo teme, ma è anche vero che è ancora molto giovane e inesperto. Rambaudi sottolinea la velocità e la tecnica di Nuno Tavares, ma evidenzia la necessità di maggiore continuità e esperienza, caratteristiche che con il tempo potrebbero renderlo un’arma letale per la Lazio.
Secondo Rambaudi la Lazio ha le armi per mettere in difficoltà l’Atalanta. Questa affermazione di Rambaudi infonde fiducia ai tifosi biancocelesti, suggerendo che, nonostante le difficoltà, la squadra ha le risorse necessarie per affrontare e mettere in crisi la formazione orobica.
Insomma, domenica sarà una partita da veri tifosi della Lazio, con la speranza che i nostri ragazzi dimostrino sul campo cosa significa essere veri laziali, mettendo in difficoltà quei simpaticoni dell’Atalanta. Forza Lazio!
Lascia un commento