Lazio – Mister Baroni può contare su una squadra che crede fortemente nel progetto di riportare i biancocelesti dove meritano. Lo straordinario percorso in Europa League ne è la chiara dimostrazione e molti calciatori stanno rendendo di più di quanto ci si aspettasse.
Lazio, il giocatore può essere una macchina da gol e assist
Nessuno ne parla tuttavia questo centrocampista della rosa di Marco Baroni può essere l’arma in più della formazione biancoceleste, non solo in vista di questo finale di stagione ma anche per le prossime annate. I nomi che vengono sempre fatti sono i soliti, come Zaccagni, Guendouzi, Isaksen, eppure questo calciatore sta facendo valere tutte le sue migliori qualità. La Lazio prende, per poco più di 3 milioni di euro, Fisayo Dele-Bashiru da una squadra che lottava per non retrocedere in Turchia e ora è un jolly che il tecnico toscano può giocarsi quando meglio crede. Il giocatore attualmente ha collezionato 26 presenze condite da 5 gol e 3 assist.

Potenza fisica e tecnica le caratteristiche principali del calciatore
Il calciatore nigeriano è stato acquistato per regalare al mister un centrocampista che sapesse segnare. Le 8 reti nel campionato turco della passata stagione convinsero Angelo Fabiani ad acquistare il calciatore allora sconosciuto. Il suo tiro potente, il suo strapotere fisico e la sua buona tecnica lo hanno inserito di diritto tra le soprese di questa stagione. Sono due i dati che impressionano:
- pericolosità offensiva (solo l’1% dei pari in Europa è più pericoloso di lui)
- precisione in trasmissione palla (solo il 3% dei pari in Europa è più preciso di lui)
I dati parlano chiaro: Dele-Bashiru ha il potenziale per diventare grande e i suoi 24 anni sono sicuramente dalla sua parte. Secondo voi è effettivamente l’uomo in più della Lazio?
Lascia un commento