Home Non solo Lazio Redazionali Internet Lazio-Bodø/Glimt, impresa possibile contro i norvegesi

Lazio-Bodø/Glimt, impresa possibile contro i norvegesi

Alessio Romagnoli festeggia dopo il gol (Foto Fraioli)

Giovedì sera la Lazio si gioca la stagione europea nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Bodø/Glimt. Il 2-0 subito in Norvegia all’andata ha complicato i piani dei biancocelesti, chiamati ora a una rimonta che, per quanto difficile, non sembra impossibile. Lo Stadio Olimpico si prepara a vivere un’altra serata calda dopo il recente derby, con il pubblico romano pronto a spingere la squadra di Marco Baroni verso un risultato storico. Dopo una gara d’andata opaca e condizionata da gravi disattenzioni difensive, la Lazio dovrà ritrovare concentrazione, ritmo e soprattutto cinismo sotto porta.

I pronostici sul calcio delineano uno scenario interessante: l’1 fisso, ovvero la vittoria della Lazio nei 90 minuti, è proposto a 1.40, a testimonianza della fiducia che circonda la squadra capitolina. Ma il semplice successo potrebbe non bastare: per qualificarsi direttamente servirebbe almeno un 3-0, risultato che trova una quota di 9.60. Ancora più clamoroso, ma non da escludere in caso di gara aperta, il 4-1, valutato addirittura a 20.00. Numeri che riflettono la difficoltà della missione, ma anche le potenzialità offensive della Lazio, specie quando spinta dal proprio pubblico.

Per ribaltare il doppio svantaggio, Baroni dovrà chiedere una prestazione ad altissima intensità, con un pressing alto e costante per costringere il Bodø/Glimt a sbagliare in uscita. Gli scandinavi hanno già dimostrato di saper colpire in contropiede, quindi sarà fondamentale mantenere equilibrio tra fase offensiva e coperture preventive. L’obiettivo è quello di trovare il primo gol già nei primi 30 minuti, per riaccendere entusiasmo e mettere pressione agli avversari.

Grande attenzione sarà rivolta agli uomini chiave dell’attacco biancoceleste. Mattia Zaccagni, il capitano, avrà il compito di guidare la squadra non solo con il carattere ma anche con le sue giocate: quando è in giornata, è capace di fare la differenza. Dalla parte opposta, Gustav Isaksen è chiamato a confermare il suo momento positivo: le sue conclusioni a rete, le sue giocate a creare superiorità numerica saranno decisive. Con il loro estro, possono scardinare anche la difesa più organizzata.

Sarà una serata lunga e intensa, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. La Lazio dovrà affrontare la sfida con coraggio, lucidità e cuore. Il margine d’errore è ridotto al minimo, ma la storia del calcio è piena di rimonte che sembravano impossibili. E l’Olimpico, nelle grandi notti europee, sa essere il dodicesimo uomo.

Exit mobile version