Si è appena concluso il derby di Roma con il risultato di parità fra le due squadre capitoline.
Una bella partita fra due buone squadre. La Lazio gioca meglio nel primo tempo, ma trova il gol a inizio ripresa con Alessio Romagnoli, la Roma pareggia il conto delle reti con un gran gol di Soulé a metà ripresa.
Una gara che vedeva la formazione di mister Baroni svantaggiata e che voleva gli ospiti favoriti, per via di un girone di ritorno importante. Ciononostante la Lazio ha dimostrato di essere tornata quella della prima parte di stagione con un buon ritmo, creando diverse occasioni da rete. La Roma sognava il colpaccio sia per vincere entrambi i derby stagionali, sia per scavalcare i cugini nella classifica di Serie A.
Invece la Lazio rimane sopra a quota 56, mentre la Roma di mister Ranieri rimane staccata di due lunghezze. La Juve grazie alla cura Tudor è quarta a 59 punti, il Bologna che oggi ha perso contro l’Atalanta ha 57 punti, Lazio 56, Roma 54 e chiude il blocco delle prime squadre del campionato la Fiorentina di Palladino a 53.
Per la Lazio ora ci sarà la gara di ritorno giovedì sera alle ore ventuno contro il Bodo Glimt che dirà se i pionieri romani accederanno alla semifinale di Europa League oppure no. I tifosi sognano la rimonta. Non sarà facile ma vista la Lazio di questa sera, nulla è così scontato.
Lascia un commento