In queste ore c’è stata una svolta importante riguardo lo Stadio Flaminio: Il progetto della Roma Nuoto è stato bocciato. Per la Lazio questo risulta essere un assist importante, che Lotito deve mandare in gol.
La Roma Nuoto aveva fatto ricorso al Tar negli scorsi giorni per l’ok del Comune. Ma il loro intento non è andato a buon fine. Sul sito di Roma Capitale si legge: “La proposta non restituisce alla città la funzione primaria per la quale la struttura è stata progettata, quella di Stadio; non valorizza la vocazione di “grande impianto sportivo” in grado di ospitare manifestazioni sportive nazionali e internazionali; depotenzia le potenzialità dello stadio quale polo attrattore culturale”.
Continua: “La proposta depotenzia le funzionalità dello Stadio in virtù della riduzione del numero dei posti, dai 42 mila attuali a 7.500, e dell’introduzione di funzioni di carattere commerciale” con una rete “costituita da una struttura di vendita di 2.500 metri quadrati ed altre aree di vendita”.
Per quanto riguarda la Roma Nuoto, ora restano poche scelte da fare se non per via legale. Ma in questo momento Lotito resta senza avversari.
Lascia un commento