Mamadou Tounkara, ex Lazio primavera e grande talento mai definitivamente sbocciato, ha firmato nell’estate del 2024 il contratto con il Guidonia Montecelio, squadra che milita nel campionato di Serie D. Un vero e proprio colpo per la categoria.
27a giornata di Serie D: Tounkara MVP della giornata
Secondo il portale Gazzetta Regionale, che analizza le prestazioni e riporta notizie delle squadre della regione Lazio in ogni categoria, Tounkara il 23 Marzo segna una doppietta decisiva contro il Sassari e lancia il Guidonia nella corsa al titolo. Un Tounkara che dopo un avvio poco incisivo sembrava aver finalmente trovato la sua dimensione nella nuova realtà.
Una settimana dopo: squalifica e rescissione
Una settimana dopo, il 31 Marzo, sempre tramite il portale regionale, emerge la notizia della rescissione di Tounkara con lo stesso Guidonia a causa della squalifica di 10 mesi inflitta all’attaccante. Le cause rimangono ignote fino a oggi: la Gazzetta dello Sport riporta le motivazioni del Tribunale Federale Nazionale, secondo le quali l’attaccante avrebbe contattato il suo ex compagno di squadra Martini del Sudtirol cercando, dopo avergli fatto installare un app di messaggistica istantanea in grado di eliminare i messaggi dopo 5 minuti, di metter su una combine basata su un cartellino giallo. Martini riferirà alla propria società, che poi ha agito per vie legali.
Lascia un commento