Home Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio, un top player a parametro zero: la Lazio potrebbe pensarci?

Calciomercato Lazio, un top player a parametro zero: la Lazio potrebbe pensarci?

Calciomercato Lazio – La squadra di mister Baroni, dopo il deludente 1 a 1 casalingo ottenuto contro il Torino di Paolo Vanoli, preparerà la complicata sfida contro l’Atalanta a Bergamo di Domenica prossima.

Calciomercato Lazio, possibili pensieri per un parametro zero nella prossima estate?

Nonostante il campionato non sia ancora finito, iniziano a circolare numerose voci riguardanti il calciomercato biancoceleste. Non solo sembrerebbe vivo l’interessamento per Thomas Muller, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno, per cui Miroslav Klose avrebbe consigliato la Capitale al connazionale, ma potrebbe esserci anche un altro colpo a parametro zero in vista della sessione di calciomercato estiva. Il DS Angelo Fabiani è alla ricerca di un calciatore nel reparto offensivo che sappia unire qualità, prospettiva e sostenibilità, con la trattativa per Federico Chiesa come dimostrazione. Il giocatore in questione potrebbe simboleggiare un acquisto perfetto in questo senso, se non fosse per un dettaglio.

calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani (foto Fraioli)

Jonathan David a parametro zero ma solo in teoria: le cifre che spaventano i top club europei

Jonathan David ha espresso la propria volontà di lasciare il Lille al termine di questa stagione. L’attaccante canadese è pronto ad una nuova sfida e la concorrenza per conquistare il sì del calciatore è molto agguerrita. Secondo Sport Mediaset, un gran numero di club inglesi sono pronti a dare vita ad un’importante asta per il classe 2000, partecipe di 25 partite stagionali condite da 14 gol e 3 assist. Nello specifico, il portale sportivo parla di Manchester United, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Newcastle e West Ham. Tuttavia, potrebbero unirsi anche altre squadre visto il costo zero dell’operazione ma c’è il nodo stipendio da considerare.

Trattativa tutto tranne che low-cost

L’intento dei club è quello di assicurarsi le prestazioni del calciatore a parametro zero ma non mancano particolari che fanno capire quanto il canadese costerà caro per chi vorrà acquistarlo. Secondo Sky Sport Svizzera, l’attaccante richiede un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione, con commissioni totali per 10 milioni di euro. C’è anche da aggiungere un bonus alla firma molto sostanzioso: 15 milioni di euro.

Ecco spiegato il perché nessuno ha ancora affondato il colpo

In totale, solo per il primo anno, il giocatore verrebbe a costare sui 34 milioni di euro. Ecco spiegato il motivo per cui nemmeno i più ricchi club inglesi si sono ancora mossi per il canadese.  Anche se a livello fiscale i paletti per gli stipendi dei propri calciatori siano più leggeri in Serie A, pare del tutto improbabile che il club del Presidente Claudio Lotito possa pensare a una tale operazione, ma nel calciomercato Lazio nulla è da escludersi.

 

Exit mobile version