Con l’estate alle porte e la corsa alla Champions League ancora aperta, in casa Lazio si cominciano a delineare le prime strategie di mercato. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, Lotito e Fabiani potranno contare su un budget più ampio per rinforzare la rosa, in particolare nel reparto offensivo.
Tra gli obiettivi principali c’è l’innesto di una nuova punta, che possa affiancare Castellanos o eventualmente sostituirlo in caso di offerte importanti. Il nome più vicino nelle ultime settimane è quello di Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano classe 2003 in forza al Viktoria Plzen. Alto 1.92, Durosinmi ha impressionato nella doppia sfida di Europa League e il suo cartellino è valutato attorno agli 8-9 milioni di euro. Fabiani ha già incontrato il suo entourage, avviando i primi contatti concreti.
Tuttavia, Durosinmi non è l’unico profilo monitorato a Formello. Torna infatti d’attualità anche Fotis Ioannidis, attaccante greco del Panathinaikos, già accostato alla Lazio in passato come possibile erede di Immobile. Lo scorso anno era a un passo dal Bologna, ma l’operazione non si concretizzò a causa delle alte richieste del club greco, allora pari a 30 milioni. Oggi la situazione è diversa: Ioannidis ha chiuso la stagione con 11 gol in 40 presenze, di cui ben 9 segnati nelle 4 gare di Conference League, e la sua valutazione si aggira attorno ai 18 milioni.
Fabiani resta vigile: in caso di apertura da parte del Panathinaikos a cifre più contenute, la Lazio potrebbe davvero affondare il colpo. Un affare che diventerebbe ancora più realistico con la qualificazione in Champions League, obiettivo che cambierebbe radicalmente gli scenari estivi per il club biancoceleste.
Lascia un commento