Home Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio, clamoroso stravolgimento nelle gerarchie per la stagione 25/26: Provedel via...

Calciomercato Lazio, clamoroso stravolgimento nelle gerarchie per la stagione 25/26: Provedel via a Giugno?

Calciomercato Lazio – La #Lazio e mister #Baroni stanno valutando un possibile cambio per la porta in vista della prossima stagione. L’estremo difensore biancoceleste Ivan Provedel è prossimo ai saluti in casa Lazio, ma facciamo il punto della situazione.

Provedel-Lazio, i dati non convincono la società

La Lazio in questa stagione ha manifestato molteplici lacune, soprattutto in fase difensiva. La colpa non è sicuramente da additare esclusivamente al portiere ma, complici numerose insicurezze manifestate nel corso della stagione, quest’ultimo sta diventando sempre di più un punto interrogativo. La squadra di mister Baroni è la nona peggior difesa della competizione (1.40 gol subiti di media a partita). Sembrano ormai lontani i tempi in cui la Lazio, con alla guida Maurizio Sarri, era la seconda miglior difesa nella stagione 2022-23. L’assetto difensivo è formato dagli stessi giocatori, tranne per Nuno Tavares sulla corsia di sinistra, e ciò potrebbe essere manifestazione di alcune prestazioni non irresistibili di Ivan Provedel.

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, Ivan Provedel prossimo ai saluti? (Foto Fraioli)

Calciomercato Lazio, il futuro del portiere italiano è in bilico

Secondo Transferfeed, la Lazio vorrebbe puntare sul giovane classe 2001 Christos Mandas, fresco di rinnovo fino al 2029, per la prossima stagione. La società è volenterosa di compiere questo stravolgimento nelle gerarchie per la porta sia per ringiovanire la rosa che per dare piena fiducia ad un giocatore di prospettiva. A tal proposito, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani si sta muovendo sul mercato per capire quali potrebbero essere le proposte economiche da parte di club interessati a Ivan Provedel. Tuttavia, al momento, non sembrerebbero esserci squadre interessate. Si attendono aggiornamenti.

Exit mobile version