Calciomercato – Jamie Vardy, dopo 13 anni, lascerà il Leicester a fine stagione. A comunicarlo è stato lui stesso tramite un video commovente sul proprio profilo Instagram ufficiale. Con lui si conclude una delle pagine più belle del calcio inglese.
I numeri dell’inglese

Vardy ha messo a reperto con il Leicester 198 reti e 69 assist in quasi 500 presenze. Ha conquistato la Premier League 2015/16 con Sir. Claudio Ranieri in panchina, la FA Cup 2020/21, la Community Shield 2021 e due Championship. Trofei mai raggiunti in tutta la storia del club inglese prima di lui.
E non solo…
Le foxes, una società nella quale Vardy è stato capace di raggiungere un record inavvicinabile: segnare per 11 gare consecutive in Premier League. Oltre, anche, all’essere il capocannoniere più anziano di sempre nella massima serie inglese, vincendo la Scarpa d’Oro nell’annata 2019/20, Jamie verrà ricordato per la sua semplicità in un calcio in cui l’apparenza conta sempre di più rispetto all’essere. Uno del popolo, venuto direttamente dai pub inglesi fuori lo stadio finito nel 2012 nella sua squadra del cuore per solo un milione di sterline. Ma adesso? Cosa sarà del futuro di Vardy?
Il video commovente dell’addio
Ecco il video in cui Vardy ha ufficialmente dato l’addio al club inglese dopo la stagione culminata con la retrocessione del suo Leicester in Championship dalla Premier League:
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato, perché non Vardy
Jamie Vardy ha dichiarato di voler continuare a giocare a calcio. Sull’inglese c’è l’interessamento di molti club arabi e statunitensi. In serie a, attualmente, solamente il Como ha provato un minimo, grazie ai buoni rapporti con i proprietari del club lombardo, a portare il bomber inglese in Italia, ma nulla di ufficiale. Probabilmente il sogno di vedere Jamie in Italia rimarrà tale per l’eternità.
Lascia un commento