Calciomercato – Kevin De Bruyne, leggendario centrocampista del Manchester City, simbolo del calcio totale di Pep Guardiola, tramite un post su Instagram, ha ufficializzato il termine della sua avventura nei Citizens, con cui si separerà a fine stagione.
Calciomercato, possibilità De Bruyne per i top club?
Il calciatore belga è stato partecipe in carriera di 642 partite condite da 153 gol e ben 258 assist. Tra i punti forti del centrocampista c’è sicuramente la sua fisicità e la sua visione di gioco, che lo ha reso uno dei migliori giocatori del panorama calcistico europeo e mondiale degli ultimi anni. Il suo rendimento, come tutto quello del Manchester City in questa stagione, complice qualche acciacco di troppo, è stato sempre di più un calando, ma l’entusiasmo nell’affrontare una nuova sfida potrebbe rivitalizzare il calciatore, le cui qualità tecniche non sono mai state in discussione.

La Serie A ci pensa
Secondo Transferfeed, a pensare a Kevin De Bruyne sono state per prime Juventus, dentro numerose trattative già da ora, e Napoli, anche se un suo trasferimento in Italia è molto improbabile. Su di lui ci sono, naturalmente, gli occhi delle big europee, su tutte Real Madrid e Bayern Monaco. Tuttavia, il calciatore sembrerebbe aver scelto l’Arabia Saudita, per la precisione il NEOM SC, squadra di seconda divisione che potrebbe offrire al calciatore, oltre che più soldi, una nuova esperienza lontano dai riflettori europei. Di seguito il post Instagram di addio del calciatore:
Lascia un commento