Home Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio, i biancocelesti vogliono vendere Tavares: ecco spiegati i motivi

Calciomercato Lazio, i biancocelesti vogliono vendere Tavares: ecco spiegati i motivi

Nuno Tavares in azione (Foto Fraioli)

Calciomercato Lazio – A poche ore dal derby, leggi qui sugli scontri nel pre partita, la notizia ha del clamoroso. La società biancoceleste sarebbe disposta a riscattare Nuno Tavares per poi rivenderlo già nella prossima sessione di trattative: i motivi hanno del clamoroso.

Calciomercato Lazio, perché la Lazio medita la cessione del portoghese

Nuno Tavares è stato sicuramente una delle rivelazioni della stagione della Lazio di mister Marco Baroni. Arrivato l’estate scorsa, il terzino portoghese ci ha messo poco a dimostrare tutte le sue qualità: i 7 assist dopo 10 giornate come dimostrazione. Tuttavia, il rendimento del calciatore ha subito un rallentamento nell’ultimo periodo a causa di qualche acciacco di troppo che lo hanno visto stare fuori dal campo in molteplici situazioni cruciali, anche in questa contro la Roma di Claudio Ranieri.

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, Nuno Tavares in azione sulla corsia sinistra (Foto Fraioli)

Riscatto dall’Arsenal e valore attuale

La società biancoceleste ha già scelto: nonostante tutto il calciatore verrà riscattato per 5 milioni di euro dall’Arsenal. L’investimento verrebbe fatto anche perché, secondo Il Mesaggero, il valore attuale di Nuno Tavares si aggira intorno ai 40 milioni di euro e, una sua possibile cessione, farebbe fruttare al club del Presidente Claudio Lotito una pluslavalenza non da poco. La Lazio e il suo Direttore Sportivo Angelo Fabiani non vorrebbero che i numerosi problemi fisici del calciatore a lungo andare possano influire sulla sua valutazione, per questo motivo la società sta meditando la cessione a fine stagione.

Exit mobile version