Prossima Partita

Classifica

Una Lazio senza cambi ed energie cade a Bologna



Lazio sconfitta a Bologna. Baroni sotto accusa.

Di certo la Lazio sta attraversando la prima e vera crisi di quest’anno. Tutti noi sapevamo che era impossibile replicare quanto fatto nel girone di andata, non certo per demeriti dei calciatori o dello staff tecnico, ma perché impegni ravvicinati ed infortuni avrebbero iniziato ad imporre il loro tributo.

Il risultato di ieri è tanto pesante quanto giusto. Il Bologna, con una grandissima prestazione, porta a casa meritatamente i tre punti. Mentre la Lazio sembra sprofondare sempre di più. Io sinceramente non me la sento di addossare più colpe del dovuto al mister Baroni. L’allenatore toscano ha costruito le fortune della prima parte di stagione sull’imprevedibilità della formazione.

Lodato in vari salotti calcistici per aver schierato un undici quasi sempre diverso da quello precedente, da quando l’infermiera inizia ad essere più frequentata dai calciatori, ecco che il gioco e i risultati ne risentono.

Nelle ultime tre partite sono state poche le sostituzioni, cosa totalmente controtendenza rispetto al girone di andata quando, tra una partita e l’altra, almeno nove undicesimi venivano cambiati.

Se una colpa può essere data all’allenatore è sull’impiego degli acquisti invernali. Ieri Rovella, oggettivamente non brillante, avrebbe potuto riposare e lasciare spazio a Belahyane. Mentre il far entrare Ibrahimovic con la partita ormai persa non è annoverabile tra le scelte migliori del mister.

Sebbene questo momento di flessione arrivi nel momento più importante della stagione sono sicuro che nel momento in cui il Mister riavrà a disposizione la totalità della rosa la Lazio ritornerà sui livelli di calcio del girone di andata.

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE