Nella giornata di oggi il portale Transfermarkt ha dedicato un approfondimento, sui propri social dedicati al pubblico italiani, ai valori specifici dei terzini di fascia sinistra che giocano in Serie A, tra cui il biancoceleste Nuno Tavares.
Al primo posto non stupisce trovare una certezza come Dimarco, valutato circa 60 milioni. Scendendo però ci si potrebbe soffermare su qualche valore: può un giocatore come Theo Hernandez (40 milioni per il portale), criticato dai propri tifosi e al centro di un’annata non particolarmente esaltante, valere quasi il doppio di un giocatore come Nuno Tavares (25 milioni) che è stato un fattore offensivo per la maggior parte della stagione?
Secondo alcuni rumors di mercato, il francese sarebbe stato vicinissimo al Como in inverno con la società rossonera che avrebbe accettato un’offerta di 40 milioni di euro: sappiamo tutti che, se non costrette da problemi di contratto, le società raramente accettano un’offerta che non è nettamente superiore al valore di mercato di un calciatore importante.
Se andiamo a approfondire poi i valori di mercato in generale della squadra allenata da mister Baroni, il calciatore valutato di più è Guendouzi (circa 32 milioni di euro): è possibile quindi che l’atleta biancoceleste più costoso sia valutato così tanto meno rispetto a uno dei calciatori più criticati durante l’annata decisamente non soddisfacente del Milan, società che parrebbe interessata allo stesso terzino portoghese della Lazio per sostituire proprio Theo Hernandez?
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento