La Lazio molto probabilmente perfezionerà una cessione illustra in questa finestra di mercato, specialmente se non dovesse riuscire a centrare la Champions League e, per citare la regina dei gialli Agatha Christie: “Due prove sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. L’indiziato principale è Mario Gila:
Indizio 1: “Contratto in scadenza”. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2027. Sarebbe complesso provare a cedere Gila nella finestra di calciomercato 2026, rischiando di non avere dalla propria parte, il potere contrattuale.
Indizio 2: “Qualche interesse di troppo”. In questa stagione, Mario Gila non è passato inosservato agli occhi delle big europee. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo avrebbe attirato l’interesse di PSG, Bayern Monaco e soprattutto Manchester City.
Indizio 3: “L’inaspettato arrivo di Echeverri”. In questi ultimi giorni, non si fa che parlare nella visita di un talento argentino di nome Claudio Echeverri. Il classe 2006 è appena stato comprato dal Manchester City per 18 milioni più 9 di bonus. Data l’assenza di motivi che potrebbero spingere Echeverri ad andare a mangiare in un ristorante nei pressi di Formello, è impossibile non pensare ad una potenziale trattativa fra i due club. Nonostante la smentita del club biancoceleste.
Bisogna comunque considerare che, a fronte della grande percentuale di rivendita che ha il Real Madrid su Gila (50%), Lotito non farebbe sconti e chiederebbe una cifra intorno ai 50 milioni. Per il Manchester City non sarebbe un problema, e si pensa che anche il club inglese potrebbe chiedere una cifra simile per Echeverri.