Il punto di forza della Lazio quest’anno è il gruppo: tutti i ragazzi si sentono partecipi e coinvolti nel progetto e questo si vede in campo ogni volta che giocano.
Un esempio lampante salta agli occhi quando la Lazio segna. Tutti i giocatori esultano e vanno ad abbracciare mister Baroni e il suo staff.
Un altro indizio rivelatore di questa compattezza è la prestazione di Elseid Hysaj contro il Napoli in Coppa Italia, sceso in campo con grinta e grande applicazione nonostante fosse fuori dalla lista del campionato.
Nella stagione ci sono state delle partite approcciate e giocate non benissimo, che hanno fatto perdere qualche punto in campionato, fermo restando che la lotta al quarto posto rimane apertissima visto che le concorrenti non sono di certo infallibili.
Questi scivoloni faranno sicuramente crescere il gruppo, che comprende giocatori giovani e di prospettiva, che però stanno capendo velocemente che cosa vuol dire essere calciatori della Lazio.
Al contrario in Europa il passo della Lazio è incredibile, con sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, indolore, visto che era già qualificata agli ottavi di finale prima di scendere in campo quella sera.
Lascia un commento