E’ finita. E meno male. Venezia Lazio non è andata come speravamo, ma per fortuna non è andata come doveva. Ovvero con una vittoria di misura dei padroni di casa egregiamente messi in campo da mister Eusebio Di Francesco.
Venezia Lazio l’analisi del match
Dopo un primo tempo accettabile dove, seppur senza particolari occasioni da rete, la squadra di Baroni ha per gran parte del gioco schiacciato i padroni di casa nella loro meta campo, nella ripresa la formazione di Baroni ha sofferto terribilmente il gioco del Venezia.
Ecco che quindi il pareggio a rete inviolate può considerarsi un buon punto, a fronte di quanto accaduto e visto in campo. Benissimo Mandas che praticamente deviando la palla “con le unghie”, ha negato il gol a Oristanio alla mezz’ora della ripresa.
Naturalmente bene anche tutto il pacchetto difensivo, in modo particolare Alessio Romagnoli, sempre attento e puntuale sui colpi di testa. Non possiamo immaginare che le assenze di Rovella e Castellanos sono state così importanti da non far vincere la Lazio allo stadio Pier Luigi Penzo.
Martedì alle ventuno ci sarà da giocarsi un quarto di finale contro l’Inter a Milano e possiamo anche comprendere che mister Baroni ha dovuto anche ragionare in tal senso. Ultima considerazione riguarda l’ultimo acquisto di calciomercato nella sessione di gennaio, ovvero Reda Belahyane che, dopo un primo quarto d’ora di stasi, ha iniziato a prendere sicurezza giocando con disinvoltura e sicurezza.