Il match di sabato sera tra Lazio e Napoli sarà fondamentale per i destini di entrambe le squadre: i novanta minuti dell’Olimpico (gara in programma alle 18:00) potrebbero infatti cambiare la situazione di classifica per entrambe le formazioni.
Lazio Napoli, la spinta dei tifosi
Da una parte il Napoli di Antonio Conte – sulla carta favorito, dall’alto del primo posto in classifica – dall’altra invece, la Lazio di Marco Baroni, che in questa stagione ha già battuto i partenopei per ben due volte, tra Coppa Italia e campionato. Nonostante i dieci punti di differenza sul tabellone, però, i biancocelesti hanno concrete possibilità di portare a casa i tre punti, anche grazie a un Olimpico che sarà grondante di tifo, almeno per quanto riguarda Curva Nord e Distinti.
Baroni contro Conte
Sul piano tattico, le capacità di questa squadra le abbiamo viste in mostra nella partita con il Monza, così come nel posticipo serale si sono visti quelli che sono i punti deboli della capolista. Tavares-Zaccagni e Marusic-Isaksen saranno le coppie in grado di poter mettere in estrema difficoltà un Napoli che con Mazzocchi contro l’Udinese ha faticato non poco a contenere le offensive degli avversari. Un aspetto che Baroni avrà sicuramente sviluppato con i suoi ragazzi nel corso della settimana, per preparare al meglio la sfida dell’Olimpico. D’altro canto però, servirà anche maggiore attenzione in fase difensiva: sarebbe un grave errore far passare in sordina gli errori difensivi evidenziati da Fiorentina e Cagliari, sfruttando il poker rifilato al Monza ultimo in classifica.