45 gol segnati in 24 partite giocate: è questo il dato della Lazio di Baroni per quanto riguarda il reparto offensivo, capace di fare meglio di Juventus, Fiorentina, Milan e anche del Napoli capolista.
Lo stesso Napoli che domani sera allo Stadio Olimpico i biancocelesti dovranno provare a battere per assicurarsi tre punti pesantissimi nella corsa al quarto posto. Per farlo, Mister Baroni potrà contare sulla qualità dei suoi attaccanti, capaci di produrre finora ben 5.3 tiri a partita (la squadra migliore è l’Atalanta con 5.8), 8.3 dribbling e almeno 6 corner nell’arco dei novanta minuti. Statistiche che rendono perfettamente l’idea della forza dell’attacco biancoceleste, che proverà a bucare la miglior difesa del campionato: la squadra di Antonio Conte infatti, ha subito soltanto 17 reti.
Lazio, il dato in attacco
C’è però un dato molto interessante per quanto riguarda i padroni di casa: in questa stagione la Lazio non è ancora mai andata in gol su calcio di punizione diretto. Che nel big match di sabato pomeriggio (ore 18:00 il calcio d’inizio), possa arrivare la prima rete?
Lascia un commento