E
’ appena terminata Lazio Monza con un poker dei padroni di casa che liquidano senza troppe difficoltà la compagine lombarda fanalino di coda della Serie A.
Padroni di casa che dominano il match dal primo all’ultimo minuto, trovando la prima rete al 31′ grazie a un colpo di testa ravvicinato di Adam Marusic.
Dopo due pareggi contro Atalanta e Como e altrettante sconfitte contro Inter e Fiorentina, la formazione di mister Baroni torna alla vittoria che mancava dal match vinto per 3 a 0 contro il Bologna datato 24 novembre.
Lazio Monza 5 – 1
Proprio come in quella gara, chiude ancora una volta il match Dele-Bashiru che al 88′ realizza la quinta rete grazie a un potente sinistro che non lascia scampo al povero Pizzignacco che oggi difendeva la porta del Monza.
Gara che comunque viene definitivamente archiviata nella seconda frazione di gioco grazie alle giocate del semprevivo Pedro e di Castellanos, (57′, 63′ e 77′) che portano la Lazio sul quattro a zero.
Con questa importante ma non scontata vittoria, la squadra di mister Baroni torna di nuovo al quarto posto a quota 45 a +2 dalla Juventus che occupa la quinta posizione. Avanti Lazio, bene così. Sabato sera alle ore diciotto ci sarà il Napoli di mister Antonio Conte, quello sì che sarà un bel banco di prova per capire dove può arrivare la nostra Lazio. Da segnalare, a 41 anni dalla sua scomparsa, il bel gesto della Curva Nord con lo striscione dedicato a Stefano Furlan.