La Lazio ha concluso il calciomercato con tre nuovi acquisti. Reda Belahyane, Oliver Provstgaard e Arijon Ibrahimovic. Tutti e tre sono giovani e di prospettiva, rientrano infatti nel progetto di ringiovanimento che sta conducendo il ds Fabiani per il futuro.
C’è un ma, la Lazio è l’unica squadra a non aver mai schierato in campo i nuovi acquisti. Per Baroni non sembrano rientrare nei piani, fino a questo momento, considerando che al contrario, le altre squadre di campionato hanno già sfruttato le doti dei nuovi arrivati, facendone un punto di forza.
La Juventus, grazie a Kolo Muani, ha reagito al trend infinito di pareggi, con un attaccante che, sostituendo uno spento Vlahovic, ha dato una linfa nuova, segnando già 5 gol in 4 partite. Il Milan, grazie a Joao Felix e Giménez, risulta molto più pericolosa in avanti; il centravanti messicano infatti, si è subito messo in mostra con due gol in campionato e un assist al portoghese in Coppa Italia. La Fiorentina ha aggiunto al proprio organico molti giocatori di qualità come Fagioli e Folorunsho. Si potrebbe andare avanti, quasi tutti i nuovi acquisti hanno perciò contribuito a migliorare la rosa, tranne per i biancocelesti.
Alla luce dei numerosi problemi muscolari che infliggono la squadra di Baroni, potrebbe essere arrivato il momento di dare maggiore responsabilità a questi tre ragazzi che, seppur giovani, sono chiamati a dare un aiuto importante alla Lazio, che specialmente in questo momento ne avrebbe bisogno.
Lascia un commento