Il gol di Dia nel finale di partita con il Napoli ha fatto esultare l’Olimpico per aver evitato una sconfitta ingiusta, ma quanto serve effettivamente questo pareggio alla Lazio? Il punto conquistato sabato sera contro i partenopei sta davvero stretto alla squadra di Marco Baroni, che sul campo ha disputato un’ottima partita, meritando la vittoria.
A negare i tre punti, oltre ad alcuni errori individuali che hanno pesato nell’economia del match, è stata anche la sfortuna: simbolico in questo caso, l’autogol di Adam Marusic. A rendere però ancora più amaro questo risultato, è stata la vittoria contro l’Inter di Simone Inzaghi da parte della Juventus: adesso infatti i bianconeri sono saliti al quarto posto, a pari merito con i biancocelesti, che hanno una differenza reti peggiore della squadra di Thiago Motta.
L’Atalanta, con lo 0-0 contro il Cagliari, avrebbe permesso di accorciare le distanze, ma ad approfittarne sono stati soltanto i bianconeri. Adesso la situazione si fa complicata, perché dopo aver affrontato il Venezia nel prossimo turno, la Lazio verrà “risucchiata” in un vero e proprio tour de force, con la trasferta di Milano contro il Milan; quella con il Bologna dopo aver affrontato l’Udinese, e successivamente l’Atalanta a Bergamo e il derby con la Roma. Il destino del gruppo guidato da Marco Baroni si deciderà con ogni probabilità tra questi sei scontri, e i due punti lasciati per strada nel match di sabato avrebbero fatto davvero comodo.
Lascia un commento