La Lazio gioca una buona partita, creando gioco e palle gol, ma soprattutto senza concedere quasi niente all’Inter. Tuttavia alla fine passano i nerazzurri.
Peccato perché la partita era stata preparata bene, sia sui duelli individuali sia sulle situazioni difensive di squadra. Anche in costruzione di gioco la Lazio riusciva a uscire abbastanza bene dal pressing degli uomini di Simone Inzaghi, salvo poi mancare di cattiveria nella loro area di rigore.
In sostanza la Lazio anche ieri sera è mancata nel gol: l’assenza di Castellanos si fa sentire. Il Taty, pur non essendo un centravanti da 30 gol a stagione, fa sentire la sua presenza in area di rigore anche quando non segna, impegnando i difensori nella marcatura su di lui e lasciando più libertà agli inserimenti dei suoi compagni.
L’inter approda in semifinale di Coppa Italia col minimo sforzo. Sblocca la gara con una contestata magia di Arnautovic e poi chiude la partita su rigore.
Domenica la Lazio giocherà di nuovo a San Siro, dove affronterà il Milan, in una partita in cui sarà richiesta, oltre alla prestazione, anche una maggiore concretezza sotto porta.
Lascia un commento