Il calciomercato Lazio ci ha portato tre nuovi innesti, praticamente uno per reparto: dal Verona, per rimpolpare i numeri in mediana, é arrivato Reda Belahyane.
Innesto importante, probabilmente il più atteso dalla sessione invernale, data la telenovela creatasi intorno al rinforzo a centrocampo per i biancocelesti.
“Le petit Marathonien” era soprannominato da ragazzino mentre cresceva nei settori giovanili in Costa Azzurra, fino all’approdo in prima squadra nel Nizza di Farioli, da dove lo preleverà l’Hellas Verona.
Centrocampista molto rapido, abile soprattutto nel recupero palla, non disdegna qualche sortita offensiva. Durante la prima parte di stagione, ha rubato gli occhi di tutti gli addetti ai lavori con le ottime prestazioni nonostante l’andamento negativo degli scaligeri.
Acquistato a titolo definitivo per 9 milioni di euro circa, rappresenta un nuovo caposaldo della politica dei giovani intrapresa dai biancocelesti. Arriva per dare fiato a Rovella e Guendouzi ma anche per affiancarli in un eventuale 4-3-3.
Lascia un commento