Dispiace dirlo, ma Adam Marusic non è un terzino. Purtroppo il giocatore fu preso nel 2017 per fare l’esterno del 3-5-2 di Simone Inzaghi ma si è ritrovato a fare un ruolo non suo, quello dell’esterno basso, come si suol dire adesso. Il vecchio terzino destro.
P
urtroppo però, anche stasera, la prova del giocatore non è sicuramente delle migliori, anzi. Su entrambe le reti della formazione toscana c’è sempre una sua responsabilità.
Sulla prima rete di Adli perde palla nella meta campo laziale, dando via alla ripartenza di Gosens, mentre sulla rete del raddoppio cerca di scalare al centro lasciando libero di staccare di testa Beltràn, di fatto l’uomo di suo appartenenza.
In questi giorni si parla tanto del rinnovo di Adam Marusic, ma bisogna anche tutelare il giocatore mettendolo a riparo da certe apparizioni nettamente al di sotto della sufficienza. Infatti Marusic ha una buona corsa e in fase di spinta non è male, ma si perde spesso l’uomo mostrando evidenti problematiche nella fase di copertura.