Calciomercato Lazio
R
esta calda in casa Lazio la trattativa che porterebbe Isaksen al Napoli, con Cyril Ngonge che compirebbe il percorso inverso verso la capitale. L’operazione sarebbe soprattutto di natura economica, in quanto potrebbe portare nelle casse della Lazio quei pochi milioni utili per superare i limiti imposti dall’indice di liquidità. Altre cessioni che potrebbero sbloccare il mercato sarebbero quelle di Basic, Castrovilli (che libererebbe il posto in lista) o Hysaj.
In quel caso, si partirebbe all’assalto del centrocampista da inserire nelle rotazioni dietro Guendouzi e Rovella, veri stakanovisti di questa prima parte di stagione. Rimane naturalmente in pole Cesare Casadei, con la Lazio che avrebbe ritoccato all’insù l’offerta al Chelsea, aumentando la percentuale destinata al blues nella prossima rivendita. La volontà del giocatore è quella di vestire la maglia biancoceleste, per questo il Torino si sarebbe defilato nella corsa all’ex primavera Inter. Sullo sfondo, continuano ad esserci costanti contatti per Fazzini, Belahyane e Tessmann.
In difesa, il favorito dalla dirigenza sarebbe Faes del Leicester, i quali per il cartellino chiedono intorno ai 20 milioni di euro. Nella giornata di domani, dovrebbero arrivare gli esiti degli esami strumentali per Patric, in caso di infortunio grave si dovrà per forza operare sul mercato anche per il reparto difensivo.