R
oma Lazio è storia. La squadra allenata da Ranieri si porta a casa i tre punti e come spesso accade sono tantissimi gli spunti di riflessione, dentro e fuori lo stadio.
Fra questi c’è anche da menzionare uno striscione scandaloso, fatto da alcuni tifosi della Roma e issato sul ponte di corso Francia. La scritta “Laziale ebreo” al centro contarnato da due svastiche.
Pensate se questo striscione fosse stato scritto dai tifosi della Lazio, cosa sarebbe accaduto? Oggi, invece, un po’ sottotraccia la notizia è passata certo ma senza avere il clamore e lo sdegno che meriterebbe una scritta del genere. Nessun tg ha fatto un servizio sul tema, nessuna radio nazionale e nessun sito hanno dato il giusto clamore a un fatto vergognoso. Nel silenzio della stampa nazionale, delle istituzioni e della comunità ebraica, nessuno ha gridato vergogna.
I giornalisti sono una categoria come tante per carità, ma la verità è che spesso sono il cane da guardia del loro editore. Pessimi e faziosi. Noi nom saremo mai come voi. Orgogliosi di essere laziali. Fieri di esserlo fino alla fine.