Calciomercato Lazio
L
a ricerca di un rinforzo a centrocampo rimane la priorità della squadra biancoceleste in questa sessione invernale di mercato. La candidatura di Cesare Casadei ha messo la freccia nella giornata di ieri, grazie soprattutto all’apertura del Chelsea al prestito gratuito con diritto di riscatto. La volontà del giocatore sembra essere quella di mettersi agli ordini di Mister Baroni e approdare quindi a Formello, con l’agente che avrebbe incontrato già la dirigenza capitolina, ma c’è da battere la concorrenza del Torino pronta a offrire le stesse condizioni offerte dalla Lazio al club londinese.
Sullo sfondo, rimangono i nomi di Jacopo Fazzini e Reda Belahyane. Sul fronte empolese c’è da segnalare il nuovo apparente disgelo tra Corsi e Lotito. Entrambi i calciatori hanno dato il proprio consenso al trasferimento nella capitale, rimane da trattare con le squadre. Alquanto difficile l’apertura al prestito gratuito del fondo USA che ha assunto la proprietà dell’Hellas Verona, in quanto la società si ritrova con bisogno di introiti economici immediati.
Tutto in stand-by, invece, per quanto riguarda il reparto difensivo, con gli uomini di mercato laziali alla ricerca di occasioni da cogliere: resta puntata l’attenzione su Christian Mosquera e Renato Veiga.
Parlando di cessioni, oltre ai soliti Basic e Hysaj, non sembra essere scontata la permanenza di Isaksen, la cui cessione potrebbe fruttare tra i 15 e i 20 milioni di euro e sbloccare quindi l’Indice di Liquidità biancoceleste e conseguentemente il mercato.
Simone Diamanti
RIPRODUZIONE RISERVATA