Prossima Partita

Classifica

Zaccagni della Lazio: “Un 2024 da ricordare. Noi e i tifosi siamo una cosa sola”

Sullo stesso argomento

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha condiviso i suoi pensieri sull’andamento del 2024 e ha trasmesso i suoi auguri per il nuovo anno ai tifosi, intervenendo ai microfoni ufficiali del club.



“Che 2024 è stato? Un anno positivo per me, tante cose belle, tante cose che mi porterò dietro a lungo. Tante soddisfazioni a partire dal gol di quest’estate con la Nazionale all’arrivare alla fascia di capitano e la 10 della Lazio,” ha dichiarato Zaccagni.

Riflettendo sulle recenti prestazioni della squadra, il capitano ha detto: “Il mister? La mattina dopo l’Inter abbiamo parlato tra di noi, il mister ci ha detto subito che si sarebbe visto se fossimo realmente una squadra, abbiamo reagito subito rispondendo sul campo.” Ha espresso ottimismo per il futuro, dichiarando che, nonostante siano solo a metà del percorso, “siamo carichi, stiamo bene, stiamo vivendo un momento positivo quindi pensiamo alla partita di domenica.”

Riguardo al posizionamento della Lazio in campionato nel 2024, ha riconosciuto: “La parte negativa è stato il girone d’andata dello scorso anno, quello di ritorno è stato visto negativo per quanto fatto in quello d’andata.” Quando gli è stato chiesto quale partita vorrebbe cancellare, ha affermato: “Cancellare quella con l’Inter, quando ci sono questi risultati, non riuscivo a dormire dopo la partita, non mi davo pace, da capitano è stato ancora più brutto.”

Zaccagni ha voluto sottolineare la forte connessione che lega la squadra ai tifosi: “Rapporto con i tifosi? In questo momento mi sento di dire che noi squadra e i tifosi siamo una cosa unica, si percepisce questa alchimia ed è bello perché ti aiuta in campo nei momenti difficili.”

Sui nuovi giocatori arrivati in squadra, Zaccagni ha elogiato il loro talento e integrazione: “Sono arrivati ragazzi talentuosi, che hanno un bellissimo futuro… È stato fatto un ottimo lavoro dal direttore, si sono presi grandi responsabilità e non era facile.”

Guardando al 2025, il capitano ha riconosciuto l’importanza dell’inizio di stagione: “Il 2025? Inizia col botto, sappiamo che è partita è. Abbiamo tanti nuovi a cui va trasmesso cosa è per noi, per tifosi questa partita.”

Infine, Zaccagni ha evidenziato la fiducia reciproca con i tifosi: “La gente si fida di noi? Noi sentiamo la fiducia dei tifosi, la sentiamo perché è raro che sbagliamo l’atteggiamento in campo.” Ha concluso con un chiaro obiettivo in mente: “L’unica cosa che conta in questo momento.”

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE