Lazio sconfitta 6 a 0 dall’Inter. Le parole di Mister Baroni risuonano chiare e precise

Debora Stefania Marras

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

C

osa non ha funzionato lunedì sera in campo per la Lazio? A cosa è da ricondurre il calo di concentrazione degli uomini di Mister Baroni? Tante le domande a seguito della deblacle vista in campo lunedì 16 dicembre.

Da un lato un’Inter strepitosa, che si prende con coraggio e determinazione il dominio della partita, dall’altro una Lazio che si mostra disunita e incapace di tenere le redini del gioco. La squadra di casa prova a mostrare il suo lato migliore per tutta la prima mezz’ora di gioco, per poi cedere psicologicamente a seguito del rigore concesso ai nerazzurri, per fallo di mano in area di Gigot, finalizzato da Calhanoglu.

Dopo è solo Inter, vanno in gol praticamente tutti, da Di Marco a Barella, a Dumfries, passando per Carlos Augusto e Thuram. Sicuramente è mancata buona parte della retroguardia laziale, Mister Baroni ha dovuto infatti fare a meno di Romagnoli, Vecino, Dia (lasciato in panchina), oltre a Castellanos squalificato e Gila uscito dopo uno scontro in campo.

Encomiabile la dichiarazione a fine partita del tecnico biancoceleste:

“Mi prendo la responsabilità della sconfitta. Abbiamo concesso cose che a una squadra forte come l’Inter non puoi concedere. Ora c’è da lavorare e ripartire“.

In vista della prossima partita con il Lecce, le parole di Mister Baroni risuonano chiare e precise. La squadra deve rimettere a posto le idee e dimenticare questa cocente sconfitta in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS