Una partita spettacolare vede la “Lazio” fermare il proprio entusiasmo. Dopo un primo tempo straordinario, in cui la “capolista Atalanta” è stata sopraffatta in ogni area del campo, i biancocelesti non sono riusciti a chiudere la partita nonostante le numerose occasioni avute nel secondo tempo. La stanchezza ha inciso notevolmente: oltre a Rovella e Guendouzi, il cambio tra Zaccagni e Dia ha indebolito la squadra, esponendola agli attacchi dell’Atalanta sul lato destro, guidati da Bellanova, Samardzic e Zaniolo, sempre pronti a superare la difesa biancoceleste.
L’infermeria della Lazio si arricchisce di un nuovo nome a causa di un’improvvisa influenza intestinale che ha colpito Patric prima della partita. All’elenco degli indisponibili si aggiungono anche Pedro, Noslin, Lazzari e Vecino. I primi due, alle prese con infortuni dalla partita contro il Lecce, potrebbero presto tornare in campo; Pedro è previsto rientri in circa due settimane, mentre la disponibilità di Noslin per il derby rimane in dubbio.
Per quanto riguarda Lazzari, le sue condizioni rimangono incerte. Il centrocampista uruguaiano Vecino, invece, potrebbe essere costretto a un lungo stop fino a febbraio inoltrato, in seguito a una ricaduta recente. Di fronte a questa emergenza, la “Lazio” ha in programma di intervenire nel mercato per rinforzare il centrocampo, soprattutto nel ruolo lasciato scoperto a causa della sua assenza.