Lazio, intatte le chance qualificazione alla prossima Champions League

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

U

na scoppola davvero inattesa quella subita lunedì sera dalla Lazio nello scontro al vertice con l’Inter. Uno 0-6 pesantissimo da digerire, soprattutto per come è arrivato. Dopo una prima mezz’ora, la squadra di Baroni si è sciolta come neve al sole, complici è vero anche qualche forfait, soprattutto in difesa, ma abbastanza incomprensibile per come è avvenuto.

Il cammino stagionale dei biancocelesti però non può essere inficiato da una battuta d’arresto, pur se pesante nelle proporzioni, perché Zaccagni e compagni si sono resi protagonisti di percorsi più che eccellenti sia in serie A che in Europa League. Ovvio che il riscatto dovrà essere pressoché immediato e il calendario di serie A propone una tappa complicata, ma non impossibile.

Il club di Claudio Lotito sarà infatti di scena allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce per affrontare il team di casa che invece, a differenza dei laziali, è in estrema fiducia dopo il successo casalingo sul Monza. Uno scontro diretto che ha dato ossigeno puro ai giallorossi, impegnati nella bagarre salvezza. Una fiducia che registra un’impennata se consideriamo che la Lazio ha sempre perso nelle ultime tre trasferte in Salerno…

La trasferta pugliese rappresenta un banco di prova delicato per i biancocelesti, chiamati a mantenere alta la concentrazione per non compromettere la corsa verso la qualificazione in Champions League. Questa sfida potrebbe rivelarsi decisiva per misurare la solidità mentale della Lazio, specialmente in un momento delicato della stagione. La natura imprevedibile di questo incontro, con entrambe le squadre che hanno motivazioni diverse ma ugualmente pressanti, rende il match un’occasione per analizzare l’evoluzione delle dinamiche di gioco. Partite come questa mettono in evidenza quanto i dettagli tattici e le prestazioni individuali possano influire sugli equilibri in campo e, vista l’imprevedibilità di questo match, sará interessante analizzare l’andamento delle quote nelle scommesse live per prevedere il risultato finale.

Sebbene le rivali dirette come Inter, Atalanta e Napoli godano di un vantaggio più evidente nelle attuali valutazioni complessive, la squadra di Sarri resta pienamente in gara, pronta a sfruttare ogni opportunità per scalare posizioni e ridurre il divario.

In questo ambito c’è poi da considerare che anche nell’edizione 2025/2026 della massima competizione europea è molto probabile che l’Italia possa schierare cinque squadre (come quest’anno dunque) e le possibilità di parteciparvi sono dunque maggiori rispetto al momento attuale.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS