Giancarlo Oddi è intervenuto ai microfoni di Radiosei per discutere delle prestazioni della Lazio nella recente partita contro l’Atalanta. L’ex calciatore biancoceleste ha espresso il suo giudizio sull’incontro, che ha visto la Lazio esibire un gioco brillante nella prima metà del match.
“Ho visto una Lazio bellissima nel primo tempo”, ha commentato Oddi, sottolineando la qualità del gioco dei biancocelesti prima del calo nella ripresa, che ha permesso all’Atalanta di rientrare in partita. Secondo Oddi, il tempismo del gol subito è stata una fortuna: “La fortuna è aver preso il gol nella parte finale, altrimenti la squadra poteva andare in crisi”.
Oddi ha poi evidenziato una mancanza strategica nella gestione della partita: “La mancanza è stata quella di aver raddoppiato quando è stato possibile”. In base alle aspettative iniziali, “mi aspettavo questo tipo di prestazione, anzi mi aspettavo una vittoria”, ha detto, riconoscendo la qualità dell’avversario con parole di rispetto: “Al netto della qualità dell’Atalanta”.
Il commento di Oddi si conclude su una riflessione equa sull’esito del match: “È stato un tempo per parte, il pareggio c’è”. Ha riconosciuto infine il carattere mostrato dalla squadra: “La personalità non è mancata”, spiegando che “altrimenti non avresti fatto quel primo tempo”. Tuttavia, ha ammesso che “alla lunga è venuta meno un po’ di fisicità e tenuta”.