v
i augura il buongiorno in questo martedì 31 dicembre 2024, nella consueta rassegna stampa mattutina, si chiude un anno significativo per i biancocelesti, posizionatisi sul podio dietro Atalanta e Inter per i punti ottenuti tra le due stagioni. Il primo appuntamento del 2025 per la Lazio di Baroni sarà l’attesissimo derby di Roma, in calendario per il 5 gennaio. Il 9 gennaio, invece, il club festeggerà il 125esimo anniversario della fondazione, presentando una maglietta celebrativa già anticipata.
Va in archivio il 2024 per la Lazio. Nonostante numerosi avvicendamenti sulla panchina e l’addio di senatori come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, il team di Baroni conclude l’anno solare con 69 punti raccolti in 38 giornate complessive. Ai primi sei mesi più complicati ha fatto da contraltare un notevole riscatto nella seconda metà dell’anno grazie all’arrivo del tecnico toscano. La guida di Baroni ha infatti rivitalizzato un ambiente inizialmente scettico, convincendo ben presto anche i più dubbiosi.
Le uniche squadre che hanno superato i biancocelesti sono state Inter e Atalanta, con 89 e 81 punti rispettivamente. Per Marco Baroni si prospetta il primo derby da allenatore della Lazio, dopo aver trascorso il periodo natalizio a Tavernuzze, vicino Firenze. “Ci faremo trovare pronti, la squadra non potrà sbagliare la prestazione”, ha dichiarato dopo la sfida con l’Atalanta, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.
La Roma arriva al derby in un buon momento di forma, ma la Lazio ha dalla sua parte risultati recenti migliori, con l’obiettivo di tradurre sul campo la superiorità vista in classifica. Sarà un derby speciale anche per Baroni, che, pur avendo avuto una breve avventura con la maglia giallorossa, non ha mai disputato una stracittadina.
L’attenzione è tutta rivolta a questa sfida, particolarmente sentita dai tifosi capitolini, e che segnerà l’inizio del nuovo anno per la squadra biancoceleste.