Prossima Partita

Classifica

Derby ritrovato da Provedel: mai subito gol, ma lo scorso anno…

Sullo stesso argomento

Ivan Provedel torna a difendere i pali nel derby di Roma. Dopo essere stato il portiere titolare nei primi tre incontri con la Lazio, nel 2024 ha dovuto rinunciare a entrambi i derby giocati. Nella prima occasione, il 10 gennaio in Coppa Italia, un’influenza lo ha fermato, permettendo a Christos Mandas di esordire con la maglia biancoceleste. L’appuntamento successivo in campionato, Provedel lo ha dovuto saltare a causa di un infortunio alla caviglia subito durante la sconfitta casalinga contro l’Udinese, il che gli ha impedito di giocare per il resto della stagione.



Anche nel marzo 2023, una forte febbre sembrava destinata a tenerlo lontano dal campo nei giorni precedenti al derby. La preparazione della squadra a Formello è avvenuta senza di lui, rendendo il suo forfait praticamente certo. Tuttavia, l’allenatore Sarri è riuscito a convincerlo a giocare: nonostante le difficoltà, il portiere friulano ha accettato la sfida.

In quella partita, un gol annullato ha fatto tremare i tifosi biancocelesti, ma è stato il gol di Zaccagni a decidere la stracittadina. Provedel, quindi, si presenta nuovamente come titolare: nei suoi primi tre derby, non ha mai subito gol. Ha conquistato le prime due vittorie di misura, entrambe per 1-0, grazie alle reti di Felipe Anderson e, come detto, Zaccagni. Nel match d’andata dello scorso anno, è riuscito a mantenere la rete inviolata nel pareggio a reti bianche del 12 novembre 2023.

Provedel ha accumulato 270 minuti senza subire reti nei derby e ora punta a riconquistare la titolarità contro la Roma, con l’obiettivo di confermare la sua imbattibilità difendendo ancora una volta la porta dai giallorossi.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE