Comunque basta gare serali nei mesi più freddi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

I

eri sera faceva freddo, troppo freddo.

Lazio Atalanta si è giocata alle 20:45 e la temperatura era intorno ai quattro gradi. Se per i giocatori non è il massimo, figuriamoci per i tifosi. Bambini e anziani sono i primi penalizzati dalle gare disputate in notturna. Ora, il derby si giocherà alle 20:45, Lazio Como del 10 gennaio si giocherà ancora all’ora di cena, Lazio Real Sociedad di Europa League addirittura alle ore ventuno, Lazio Fiorentina del 26, sempre del mese di gennaio, sempre alle 20:45.

Per tutelare, invogliando ancora di più i tifosi a recarsi allo stadio, forse può essere un’idea quella di anticipare almeno alle ore diciotto le gare durante la stagione invernale, oppure farle disputare alle ore quindici, come era una volta.

Perché se durante le prime giornate di campionato ha senso ed è giusto giocare di sera nelle ore più fresche, lo è altrettanto giocare nelle ore più calde durante la stagione invernale. Questo per proteggere i giocatori da eventuali infortuni muscolari ma, soprattutto, per agevolare i tifosi a venire allo stadio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIM'ORA LAZIO NEWS