PUBBLICITA

La FIGC apre un’inchiesta sui tifosi di Inter e Milan per l’indagine Curve

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha deciso di approfondire la questione delle curve di Inter e Milan, ottenendo gli atti necessari dalla procura di Milano. La decisione segna l’apertura di un’inchiesta riguardante le tifoserie delle due squadre milanesi, mettendo sotto la lente d’ingrandimento i comportamenti dei sostenitori durante le partite.

PUBBLICITA

Trasparenza e Controlli

Questo passo rappresenta un’azione mirata a garantire la trasparenza e il rispetto delle norme all’interno degli stadi. L’obiettivo della FIGC è quello di valutare eventuali infrazioni regolamentari da parte delle curve, assicurando uno svolgimento corretto e sicuro degli eventi sportivi.

Impatto sulle Società

L’inchiesta potrebbe avere ripercussioni sulle due società calcistiche, potenzialmente portando a sanzioni qualora venissero riscontrate irregolarità nei comportamenti dei tifosi. Inter e Milan sono da tempo impegnate in attività di sensibilizzazione per promuovere un tifo positivo e lontano da episodi di violenza o discriminazione.

La pressione è ora alta per tutte le parti coinvolte, mentre si attende di scoprire quali saranno gli sviluppi dell’investigazione nei prossimi giorni.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS