IL RETROSCENA 
Zaccagni, il rifiuto alla Nazionale per la Lazio

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

C

ome riportato da Il Messaggero, Mattia Zaccagni ha deciso di rifiutare la convocazione in Nazionale per risolvere alcuni fastidi alla schiena. In accordo con il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, il capitano biancoceleste ha preferito concentrarsi sul suo recupero fisico, in modo da essere pronto per i prossimi impegni della Lazio. Zaccagni spera di non aver creato alcun malinteso con Spalletti, dimostrando il massimo rispetto per l’Italia, ma la priorità per il momento è la sua condizione fisica.

Un Inizio di Stagione Brillante per Zaccagni

Zaccagni sta vivendo un inizio di stagione positivo, dimostrando di essere un pilastro della Lazio. Con tre gol e due assist nelle prime partite, il capitano biancoceleste ha subito messo in evidenza il suo contributo decisivo per la squadra di Baroni. Il gol contro l’Empoli, in particolare, ha rappresentato un ritorno alla rete su azione che mancava da maggio, segnale di un giocatore in grande crescita. La sua capacità di fare la differenza in campo si riflette non solo nei numeri, ma anche nel suo atteggiamento da leader.

Nuovo Rigorista della Lazio

Un altro segnale dell’importanza di Zaccagni all’interno della Lazio è la recente decisione riguardante i calci di rigore. Dopo l’errore dal dischetto di Castellanos, l’attaccante italiano sarà il principale incaricato a battere i rigori per i biancocelesti. Questo nuovo compito evidenzia la fiducia che il tecnico e i compagni ripongono in lui, rendendolo non solo uno dei protagonisti del gioco offensivo, ma anche un riferimento nei momenti cruciali della partita.

L’obiettivo Juventus

Dopo aver rinunciato alla Nazionale, Zaccagni ha come obiettivo principale la sfida contro la Juventus, che si terrà al rientro dalla sosta. La sua volontà è quella di essere in piena forma per affrontare uno degli impegni più difficili della stagione. La partita contro i bianconeri sarà un test importante per la Lazio, e il capitano vuole essere al centro della scena, pronto a fare la differenza sia in fase offensiva che nel guidare i suoi compagni verso un risultato positivo.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS