I
giocatori e i tifosi del Twente non hanno digerito la sconfitta rimediata ieri sera in Europa League contro la Lazio. Uno 0-2 che ha visto gli olandesi in inferiorità numerica dal 10° minuto. I biancocelesti hanno dominato l’incontro, segnando due reti con Pedro e Isaksen. Eppure, nonostante il risultato, la frustrazione nelle fila del Twente è palpabile.
La percezione dell’arbitraggio
Il tecnico del Twente, Steijn, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la gestione della partita da parte dell’arbitro. Ai microfoni di Sportnieuws, Steijn ha espresso le sue riserve in merito alle decisioni arbitrali, che a suo avviso hanno favorito la squadra avversaria.
Reazioni in campo e sugli spalti
Il malcontento non si è limitato soltanto al terreno di gioco. Anche i tifosi presenti sugli spalti hanno manifestato la loro delusione per l’andamento della partita. Sentimenti di frustrazione e disagio caratterizzano le reazioni post-partita degli olandesi che, nonostante la consapevolezza di aver giocato in inferiorità numerica per quasi tutta la gara, si aspettavano un esito diverso.
Con queste parole, il match tra Twente e Lazio si chiude, mentre le polemiche intorno alla sua conduzione continuano a far discutere.