Twente-Lazio: i precedenti con l’arbitro della gara di Europa League, un’analisi completa

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

L

a Lazio si prepara per la sfida di UEFA Europa League contro il Twente, con una nota di attenzione sulla designazione arbitrale per la terza giornata del torneo. L’incarico di dirigere l’incontro è stato affidato al direttore di gara montenegrino, Nikola Dabanović. L’arbitro sarà supportato dagli assistenti Vladan Todorović e Srđan Jovanovic, anch’essi provenienti dal Montenegro, mentre il serbo Miloš Milanović rivestirà il ruolo di quarto ufficiale. L’assistenza video sarà gestita dagli inglesi David Coote come VAR e Stuart Attwell come AVAR.

Un secondo incontro con la Lazio

Per Nikola Dabanović, questa sarà la seconda occasione di incontro con i biancocelesti. Il precedente risale al 2022, quando la Lazio subì una sconfitta per 5-1 in casa del Midtjylland. Questo storico presenta alla Lazio l’opportunità di riscattarsi e dimostrare una crescita dalla precedente esperienza con l’arbitro.

Prima volta con il Twente

Dabanović, invece, non ha mai avuto modo di arbitrare una sfida che coinvolga il Twente, per cui questa partita rappresenta una novità assoluta. I tifosi e gli addetti ai lavori saranno curiosi di vedere come si rapporterà con la formazione olandese e come gestirà il campo in un contesto completamente nuovo per lui.

COMUNICATO-La designazione arbitrale della 3ª giornata di UEFA Europa League ha assegnato la direzione della gara Twente-Lazio al signor Nikola Dabanović (MNE).

La sfida promette emozioni e scintille, con il Twente desideroso di mostrare la propria forza in campo europeo e la Lazio pronta a bissare il successo in una competizione in cui il riscatto può aprire nuovi orizzonti di gloria europea. L’attenzione sul direttore di gara e i suoi assistenti sarà alta, considerando la posta in gioco e l’importanza della partita per entrambe le formazioni coinvolte.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA LAZIO NEWS