In questo pazzo avvio di stagione per la Roma arricchito già da un esonero, uno dei giocatori più attesi non è ancora sceso in campo: Mats Hummels. Il difensore tedesco, vice campione d’Europa con il Borussia Dortmund e ex pilastro della Nazionale tedesca, è arrivato nella capitale a parametro zero, ma il suo esordio in giallorosso tarda ad arrivare. Nonostante le speranze riposte nel suo contributo per rinforzare la difesa, Hummels non ha ancora messo piede in campo, e la sua “frustrazione” inizia a trasparire anche sui social.
Il ritorno in campo dopo la finale di Champions
Mats Hummels non gioca una partita ufficiale dalla finale di Champions League contro il Real Madrid. Un lungo periodo di inattività che ha richiesto un processo di riadattamento fisico e preparazione atletica. Al suo arrivo a Roma, il difensore aveva dichiarato che avrebbe avuto bisogno di circa due settimane di lavoro per tornare al massimo della forma. Tuttavia, ne sono passate ben quattro, e Hummels non è ancora stato utilizzato ne da De Rossi, ne da il neo arrivato Juric, neanche per pochi minuti.
La “frustrazione” di Hummels sui social
La situazione sta iniziando a diventare fonte comunque di irritazione per Hummels, il quale ha scelto di esprimere il suo “malcontento” sui social. In un recente post su Instagram, ha pubblicato alcune foto di sé stesso in giro per Roma, tra cui molte foto con il cibo e all’interno dello spogliatoio di Trigoria e dell’Olimpico, accompagnate dalla didascalia: “Le foto del gioco saranno presto incluse. Credo”. Un chiaro messaggio sarcastico, che lascia trasparire il suo disappunto per non essere ancora sceso in campo, soprattutto considerando i problemi difensivi che la Roma ha mostrato in questo inizio di stagione.