M
aurizio Sarri, dopo due anni e mezzo alla guida della Lazio, potrebbe presto tornare su una panchina di Serie A. Secondo quanto riportato da Ilario Di Giovanbattista sul suo profilo X, il Milan starebbe valutando la possibilità di esonerare Paulo Fonseca, tecnico arrivato in estate , e sostituirlo proprio con l’allenatore toscano. L’ipotesi di vedere Sarri alla guida del club rossonero sembra prendere forma, con il Milan che riflette su un cambio in panchina dopo un inizio di stagione altalenante.
Fonseca in bilico: il Milan pensa a Sarri
Paulo Fonseca, giunto al Milan nella sessione estiva di mercato, non ha ancora convinto del tutto dirigenza e tifosi. I risultati ottenuti finora non sono all’altezza delle aspettative di una squadra che punta a lottare per lo scudetto e per andare avanti in Europa.
A fronte di queste incertezze, il nome di Maurizio Sarri è tornato prepotentemente sul tavolo della dirigenza rossonera. L’ex allenatore della Lazio, noto per il suo calcio organizzato e offensivo, potrebbe rappresentare una soluzione capace di dare una svolta decisiva alla stagione del Milan.
Sarri alla ricerca di un nuovo progetto
Maurizio Sarri, dopo aver lasciato la Lazio, pare abbia detto di no alla Roma dopo l’esonero di De Rossi, è ora in cerca di un nuovo progetto stimolante, su di lui anche l’interesse di un club di Premier.
Il tecnico toscano, che in passato ha allenato squadre del calibro di Napoli, Chelsea e Juventus, è considerato uno dei migliori interpreti del calcio moderno in Italia e in Europa.
Il Milan, con una rosa giovane e talentuosa, potrebbe essere il contesto ideale per Sarri per tornare a competere ai massimi livelli. L’eventuale arrivo sulla panchina del Milan segnerebbe per Sarri una nuova sfida, in una delle piazze più prestigiose del calcio italiano.