PUBBLICITA

Nazionale, Lotito commenta i laziali esclusi da Spalletti

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

D

urante una lezione di diritto sportivo presso l’Università LUISS, Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha commentato la questione delle mancate convocazioni dei giocatori laziali da parte del commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.

PUBBLICITA

Lotito sulle decisioni di Spalletti

Interrogato sulle mancate convocazioni dei giocatori laziali, Lotito ha risposto con chiarezza: “Le mancate convocazioni di Spalletti ai laziali? Questo lo dovrebbe chiedere al ct”. Con queste parole, il presidente ha voluto sottolineare come le scelte dei giocatori da portare in Nazionale siano esclusivamente di competenza del commissario tecnico. Ha evidenziato il rispetto per l’autonomia di Spalletti, paragonandola alla sua stessa responsabilità di gestione alla Lazio.

Dispiacere per l’assenza dei laziali in Nazionale

Nonostante il rispetto per le decisioni del ct, Lotito non ha nascosto il suo deluso per l’assenza di giocatori della Lazio in azzurro. “Mi dispiace che non abbia selezionato nessuno”, ha dichiarato il presidente biancoceleste. La mancata convocazione di calciatori della Lazio rappresenta un motivo di rammarico, soprattutto considerando il positivo avvio di stagione della squadra guidata da Marco Baroni.

I possibili motivi

Il Presidente ha anche cercato di spiegare le possibili motivazioni dietro le decisioni di Spalletti, aggiungendo: “Può darsi che non vengano visti come giocatori che possono dare un contributo”. Questa dichiarazione lascia intendere che, secondo Lotito, le valutazioni del ct potrebbero essere legate a come i giocatori biancocelesti vengono percepiti in termini di adattabilità alle esigenze della Nazionale.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS