PUBBLICITA

Lazzari o Nuno Tavares chi è più veloce ? L’ex Spal svela la sua verità

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

L

a Lazio si prepara ad affrontare l’Empoli nella settima giornata di campionato, una partita importante per continuare il momento positivo della squadra biancoceleste. Il calcio d’inizio è fissato per domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma.

PUBBLICITA

Alla vigilia della partita, Manuel Lazzari ha parlato nel match program ufficiale, toccando diversi temi, tra cui un simpatico aneddoto sul confronto con il compagno di squadra Nuno Tavares e una riflessione sul ruolo dei terzini nel calcio moderno.

Lazzari o Nuno Tavares: chi è più veloce?

Durante l’intervista, Lazzari è stato provocato con una domanda secca: “Chi è più veloce tra te e Nuno Tavares?” Il terzino della Lazio ha risposto con ironia, sottolineando la competizione tra lui e il suo compagno di squadra: “Bella sfida (ride, ndr)! Ce la giochiamo alla pari.” Un aneddoto che ha suscitato il sorriso, ma che evidenzia anche l’attenzione ai dettagli e alla competizione interna che stimola il gruppo biancoceleste a migliorarsi costantemente.

Il ruolo dei terzini nel calcio moderno

Oltre all’aneddoto sulla velocità, ,Manuel ha colto l’occasione per parlare del ruolo dei terzini, sempre più fondamentali nel calcio moderno. Guardando ai campionati esteri, Lazzari ha osservato come le grandi squadre spesso schierino terzini molto offensivi. “Vedo molte gare dei campionati esteri e le grandi squadre giocano sempre con terzini offensivi,” ha spiegato Lazzari, sottolineando come questo non sia solo una questione di caratteristiche individuali dei giocatori, ma di organizzazione collettiva: “Non penso che questa scelta dipenda troppo dalle loro caratteristiche perché quando difendi, lo fai di squadra. E questo ovviamente vale sia se in campo ci sono difensori offensivi che difensivi.”

ULTIM'ORA LAZIO NEWS