L
a Lazio ha comunicato che ben otto dei suoi giocatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali durante questa seconda sosta stagionale. Nonostante nessun calciatore biancoceleste sia stato convocato dall’Italia di Luciano Spalletti, la Lazio sarà rappresentata a livello internazionale in competizioni come la UEFA Nations League, Under 21 e le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Ecco un riepilogo degli impegni dei giocatori laziali in Nazionale.
Lazio – Gli 8 Nazionali
Elseid Hysaj (Albania)
Elseid Hysaj, sarà impegnato con l’Albania in due sfide di UEFA Nations League. La prima partita vedrà la nazionale albanese affrontare la Repubblica Ceca venerdì 11 ottobre alle 20:45, mentre il secondo incontro sarà contro la Georgia lunedì 14 ottobre alle 18:00. Hysaj è un punto fermo per la sua Nazionale e il suo contributo sarà fondamentale in queste sfide.
Gustav Isaksen (Danimarca)
Gustav Isaksen, rappresenterà la Danimarca nella UEFA Nations League. La sua nazionale giocherà due match impegnativi, il primo contro la Spagna sabato 12 ottobre alle 20:45 e il secondo contro la Svizzera martedì 15 ottobre alle 20:45. Isaksen cercherà di mettersi in mostra in partite di alto livello.
Matteo Guendouzi (Francia)
Mattéo Guendouzi, farà parte della selezione francese per due importanti sfide in UEFA Nations League. La Francia affronterà Israele giovedì 10 ottobre alle 20:45 e successivamente si scontrerà con il Belgio lunedì 14 ottobre alle 20:45. Guendouzi sarà chiamato a fornire il suo contributo in entrambe le partite.
Christos Mandas (Grecia)
Christos Mandas, è stato convocato dalla Grecia per due incontri di UEFA Nations League. La Grecia affronterà l’Inghilterra giovedì 10 ottobre alle 20:45 e l’Irlanda domenica 13 ottobre alle 20:45. Mandas avrà l’opportunità di difendere la porta della sua nazionale in queste sfide cruciali.
Adam Marusic (Montenegro)
Adam Marusic, rappresenterà il Montenegro nelle sfide di UEFA Nations League. Il Montenegro affronterà la Turchia venerdì 11 ottobre alle 20:45 e successivamente giocherà contro il Galles lunedì 14 ottobre alle 20:45. Marusic è una pedina fondamentale per la sua nazionale e il suo contributo sarà determinante anche al rientro con la Lazio visto lo stop di Lazzari.
Fisayo Dele-Bashiru (Nigeria)
Fisayo Dele-Bashiru, è stato convocato dalla Nigeria per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. La Nigeria affronterà la Libia in due occasioni: il primo incontro si terrà venerdì 11 ottobre alle 18:00, mentre il secondo match sarà martedì 15 ottobre alle 21:00. Dele-Bashiru cercherà di farsi notare a livello internazionale.
Boulaye Dia (Senegal)
Boulaye Dia, sarà impegnato con il Senegal nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il Senegal giocherà contro il Malawi venerdì 11 ottobre alle 21:00 e martedì 15 ottobre sempre contro il Malawi, ma in trasferta. Dia sarà una delle armi principali del Senegal per ottenere la qualificazione.
Loum Tchaouna (Francia U21)
Loum Tchaouna, è stato convocato dalla Francia U21 per le qualificazioni agli Europei 2025. La Francia U21 affronterà Cipro venerdì 11 ottobre alle 21:00 e l’Austria martedì 15 ottobre alle 21:00. Tchaouna avrà l’occasione di dimostrare il suo valore a livello giovanile per poi convincere ancora di più Baroni per la sua Lazio.